Chi Siamo
L'Associazione dei Conduttori di Caldaie è nata negli anni ottanta, da un gruppo di conduttori, che si è fatto carico dell'esigenza sentita da molti colleghi, di avere un'associazione su cui fare riferimento per le specifiche tematiche del proprio lavoro.
Il 12 ottobre 1984 si è costituita l'Associazione Regionale Conduttori Caldaie, con la sigla A.R.C.C.
L'Associazione, nata come "associazione non riconosciuta" è libera ed apartitica e si prefigge, seguendo un proprio Statuto, di tutelare l'attività professionale dei propri Soci e di attuare forme di istruzione ed aggiornamento, al fine di migliorare le capacità lavorative dei propri iscritti.
Le attività dell'Associazione per i propri iscritti:
  • Organizza corsi per il conseguimento del Certificato di Abilitazione.
  • Cura in Sede tutto l'iter burocratico per il rilascio del Libretto di Tirocinio, l'ottenimento dei Certificati di Abilitazione alla Conduzione dei Generatori di Vapore sia per esame che per equipollenza (come previsto dal D.M. 1 Marzo 1974 e s.m. del D.M. 7 Febbraio 1979), il rinnovo quinquennale e lo smarrimento del suddetto Certificato di Abilitazione.
  • Segue i propri iscritti nelle sessioni di esame per il conseguimento del Certificato di Abilitazione.
  • Organizza corsi di aggiornamento per Conduttori di Caldaie.
  • Organizza visite ad impianti ed a centrali termoelettriche.
  • Organizza corsi base sull'utilizzo del computer.
  • Si relaziona continuamente con un certo numero di imprese industriali ed artigiane del Veneto, segnalando la disponibilità al lavoro degli iscritti.
 Camera di combustione
L'A.R.C.C. è l'Associazione dei Conduttori di Caldaie.
L'Associazione è retta da un C.d.A. eletto dall'Assemblea dei Soci ogni tre anni, all'interno del quale vengono distribuite, con votazione, le Cariche Sociali.
Il C.d.A. tutela gli iscritti dell'Associazione operando secondo le regole dello Statuto e del suo Regolamento.
 Generatore Enel 2
L'A.R.C.C. è il punto di riferimento dei Conduttori di Caldaie.
L'Associazione, oltre ad assistere i propri Soci nel disbrigo di qualsiasi pratica burocratica inerente il Certificato di Abilitazione, mantiene aggiornate le segnalazioni di disponibilità al lavoro dei Soci, agevolando gli stessi nella ricerca e nel cambiamento della propria sede di lavoro.
Inoltre fornisce, a richiesta e nel rispetto della privacy, gli elenchi dei propri iscritti ad Aziende e Ditte che sono alla ricerca di Conduttori di Caldaie.
 Banco_Comando
L'A.R.C.C. promuove l'aggiornamento professionale.
L'aggiornamento professionale viene considerato essenziale ed indispensabile nell'attività del Conduttore di Caldaie.
Per questo l'Associazione promuove ogni anno corsi di istruzione di base o di aggiornamento al fine di mantenere e di migliorare le capacità tecnico-professionali degli iscritti.
In quest'ottica si pone anche l'effettuazione di visite ad impianti e centrali termoelettriche di aziende private o dell'Enel.
 Tubi d'acqua
L'A.R.C.C. si relaziona con il mondo del lavoro.
Ogni anno, in occasione della sua Assemblea Annuale, l'Associazione promuove un Seminario di studio durante il quale Aziende private, tecnici del settore della termotenica, di Aziende e Agenzie nazionali relazionano su argomenti di interesse specifico della categoria.
Il Seminario è il momento in cui i Soci possono ritrovarsi, interloquire direttamente con tecnici qualificati ed esprimere le proprie idee sui molteplici aspetti della propria professione.
 Stemma A.R.C.C. (Piccolo)
A.R.C.C.
Associazione Regionale Conduttori Caldaie

Via Boccalera nº 12/A - 31020 Catena di Villorba (TV)
Tel. Associazione: 345.2112652
Tel. Segr. Cinzia (per urgenze): 327.0815711
e-mail: info@arcc-tv.it
Benvenuti Chi Siamo Bacheca Avvisi Contatti
Home
Privacy Policy